Éditeur : E/O (30/11/-1)

Omicidio a piazza Vittorio : una commedia all'italiana scritta da un autore di origine algerina.
Questo romanzo di Amara Lakhous è una sapiente e irresistibile miscela di satira di costume e romanzo giallo imperniata su una scoppiettante polifonia dialettale di gaddiana memoria (il Pasticciaccio sta sullo sfondo segreto della scena come une nume tutelare). La piccola folla multiculturale che anima le vicende di uno stabile a piazza Vittorio sorprende per la ... >Voir plus

Pirouette0001
  08 juin 2014
Quel plaisir de lecture ! La même histoire racontée par tous les témoins. Mais qui a pu tuer dans l'ascenseur de l'immeuble de la place Vittorio ce raciste immonde ? Et qui est véritablement Amédéo le principal protagoniste ?
La fin m'a un peu désorientée, j'aurais imaginé tout autre chose, mais un réel bonheur. N'hésitez pas, foncez lire ce bref roman, dont il existe une version française.
Pirouette0001Pirouette0001   09 juin 2014
Il problema del razzista non è con gli altri ma con se stesso. Direi di più : non sorride al prossimo perché non sa sorridere a se stesso.