AccueilMes livresAjouter des livres
Découvrir
LivresAuteursLecteursCritiquesCitationsListesQuizGroupesQuestionsPrix Babelio
Rejoignez Babelio pour découvrir vos prochaines lectures
Femme, Italie
Lecteur inscrit le 03/02/2020

Sono una donna. Un tempo ero giovane, ora sono stagionata.
Amo i libri, di carta soprattutto, ma ho imparato ad amare anche quelli elettronici, impalpabili come l’aria ma con più risposte.
Amo il cielo; di giorno, di notte, la mattina presto e la sera tardi. Scambiare per errore un pianeta con una stella, la luna crescente con quella calante, i cirri con i cumulonembi, gli alianti con i monomotore.
Amo le montagne, soprattutto se sono Alpi, soprattutto se sono Dolomiti. Amo il profumo degli abeti, il colore degli alberi caduchi in autunno, i cristalli di neve sui guanti, il verde dei laghi, i crochi lillà, l’odore della legna nel caminetto acceso, il fruscio dei rami e lo sciabordio dei torrenti.
Amo la panna montata spolverata di cannella sulla cioccolata calda, il tè nero, la tisana allo zenzero. Amo i biscotti e le torte al cioccolato.
Amo scrivere, solo quando mi va, e di quel che mi piace. E leggere, anche tre o quattro libri per volta… e poi non ricordare se quel qualcosa è successo in questo o quel libro!
Amo l’autunno, le prime coperte calde, la schiena contro il termosifone, il naso in mezzo alle pagine aperte e le labbra sul bordo di una tazza bollente.
Amo il silenzio. Ma anche la musica, quella che accompagna dolcemente durante la giornata, e quella che fa battere forte il cuore.
Actualités Fil RSS
Pour suivre ses dernières lectures ou découvrir ses critiques de livres, connectez-vous ou

connexion avec
 
    ou    Créer un compte