AccueilMes livresAjouter des livres
Découvrir
LivresAuteursLecteursCritiquesCitationsListesQuizGroupesQuestionsPrix BabelioRencontresLe Carnet

4/5 (sur 2 notes)

Nationalité : Italie
Né(e) à : Bergame
Biographie :

Silvia Goggi è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Scienze dell’Alimentazione. Convinta da sempre che i pazienti meritino di ricevere l’educazione necessaria a prendere decisioni consapevoli sulla propria salute, ha fondato la prima clinica interamente online (www.plantbasedclinic.com) che offre visite in telemedicina e corsi in modalità a distanza. Ha pubblicato La mia famiglia mangia green (2019) e, per Rizzoli, L’anti-dieta (2021).

Source : https://www.rizzolilibri.it/autori/silvia-goggi/
Ajouter des informations
Bibliographie de Silvia Goggi   (2)Voir plus

étiquettes

Citations et extraits (3) Ajouter une citation
Un luogo comune duro a morire vuole che i vegani si nutrano prevalentemente a base di surrogati industriali dei corrispettivi alimenti du origine animale : il finto formaggio, i finti burger, i finti affettati. Seppur privi delle molecole potenzialmente dannose che si possono ritrovare negli alimenti di origine animale, non si puo certo affermare che questi prodotti posticci siano una passeggiata di salute: sono spesso troppo salati e il loro apporto nutrizionale in termini di antiossidanti e minerali è pressoché nullo. Non cascateci!
Commenter  J’apprécie          00
Il fatto di mangiare vegano non definirà chi siete [...]. Mangerete in modo diverso. Fine.
Sorpresi, vero? Non si è mai visto un libro che parla di alimentazione vegana senza giudicare severamente chi mangia diversamente, chi fa questa scelta per ragioni che con l'etica non hanno nulla a che fare o chi decide di essere anche solo un vegano part-time.
In questo modo pero - scommetto - non vi metterete subito sulla difensiva, come le altre volte in cui avevate affrontato l'argomento.
Commenter  J’apprécie          00
I criteri che dovrebbero guidarvi nella scelta sono innanzitutto la varietà e la stagionalità, ma anche la provenienza geografica: diminuire il vostro impatto ambientale a tavola a suon di frutta tropicale, d'altronde, sarebbe un po' un controsenso.
Commenter  J’apprécie          00

Acheter les livres de cet auteur sur
Fnac
Amazon
Decitre
Cultura
Rakuten

Lecteurs de Silvia Goggi (1)Voir plus

Quiz Voir plus

Amélie NOTHOMB

Quel est le 1er roman qu'Amélie NOTHOMB à écrit?

Ni d'Eve ni d'Adam
Hygiène de l'assassin
Le sabotage amoureux
Stupeur et Tremblements

7 questions
62 lecteurs ont répondu
Thème : Amélie NothombCréer un quiz sur cet auteur
¤¤

{* *}