Citations sur Au-delà des décombres (7)

Les gars, que ce soit clair, je ne veux vivre avec P-E-R-S-O-N-N-E. Chez moi, c'est mon trésssssor. Ma cathédrale de désolation, solitude et misanthropie. Barad-Dûr à Rebbia.
Le périphérique produit souffrance et exclusion sociale.
Dans la vie, 99% des problèmes peuvent être résolus par un serein sticazzi, et l'1% restant par un énergique vaffanculo.
Dicton populaire romain
Ha 40 anni e la sua vita è rigidamente organizzata. In modo quasi militare. Ogni giornata si divide secondo la sacra legge del 3x8.
8 ore di lavoro.
8 ore di THC.
8 ore di sonno.
Mi sposo qua, davanti a tutti. Cosicché tutti sappiate che sono diventato un adulto vero prima di voi. Straight in your face ! Gli invitati già sposati possono sedersi al tavolo con noi, dove intratterremo discussioni da grandi.
- Dai, te hai studiato pedacosa, là, per fare la maestra. Come si fa a decidere chi ha vinto tra due ragazzini che litigano, se tutti e due restano in piedi?
- Aspetta. In che senso?
- Tipo se due ragazzini litigano, no? Allora tu li fai combattere, poi come decidi chi ha ragione se nessuno va K.O.? Mica li puoi fare ammazzare. Dentro scuola, dico.
- Metto un filtro al cervello, cosi non ti sento e non ti devo denunciare.
- Ma che succede se poi... non mi va più?
- In che senso, scusa? Stai a fa' un figlio, mica la tessera della Virgin.
- Ma metti che nasce e io non sono capace a volergli bene... Io vedo Christine che già lo ama. Ma io non sento niente. Forse sono fatto male io. Ma che succede se questa cosa non cambia? Se pure dopo che è nato mi sembra un estraneo? Mica lo posso riporta' indietro.