Editori Riuniti (01/04/2000)
La storia dell'Italia delle campagne è una storia di donne e uomini che hanno visto scomparire nel corso di poche generazioni un intero mondo di tradizioni, di culture e di rapporti economici. Eppure il ruolo dell'Italia contadina nella storia non solo economica, ma politica, sociale e culturale del nostro paese è stato decisivo fino agli ultimi decenni del Novecento. Le immagini fotografiche di questo libro permettono di raccontare la vita, i ritmi, il paesaggio de... >Voir plus
Que lire après L'Italia contadinaVoir plus
Un petit opuscule de la série "Histoire photographique de la société italienne" qui permet d'avoir un aperçu des coutumes régionales et de l'évolution du métier vers l'uniformisation des années 1960.
Beau témoignage du passé.

Nous devons nous rappeler que l'agriculteur est une figure sociale de l'histoire a été constamment tourné en dérision, "insultée", dans l'art et la littérature.

Bisogna ricordare che il contadino è una figura sociale che nella storia è stata continuamente derisa, "svillaneggiata", dall'arte e dalla letteratura. - 5 -